Partecipate: incarichi e compensi del Comune di Perugia




Cronaca, Perugia | Marco Montedori | 11 novembre 2011 alle 16:03

Ecco incarichi e compensi degli amministratori delle società partecipate pubbliche nominati dal Comune di Perugia e resi noti dall’Ente nel corso del 2011. Piccola buona notizia: vari stipendi sono in diminuzione (seppur lieve) rispetto agli anni precedenti, anche se la maggior parte non risente della crisi ed altri sono addirittura aumentati. Che ne pensate???

Palazzo dei Priori

Per Gesenu spa (società di gestione dei rifiuti) il presidente Graziano Antonelli riceve 53mila 206 euro, i consiglieri Erminio Pannacci e Silvia Cutini rispettivamente 19mila 96 euro e 13mila 944 euro.

Minimetrò spa: 36mila 152 euro per l’amministratore delegato Nello Spinelli26mila 854 per il vicepresidente Carlo Calvieri, 10mila 329 euro e per 10mila 742 euro rispettivamente per i consiglieri Adriano Maraziti e Grazia Casavecchia.

Sipa spa (parcheggi): il presidente Marcella Galvani riceve 43mila 468 euro all’anno e il consigliere Stefano Boccioli 3mila 858 euro.

Umbra acque spa: 25mila euro per il presidente Enrico Menichetti

Umbria Tpl spa (trasporti): 50mila 400 euro per l’amministratore unico Chiristian Cavazzoni

Si(e)energia spa: 1619 euro a testa per i consiglieri  Nicola Casagrande e Maria Zampini

Webred spa: 5mila 112 euro per il consigliere Alberto Orvietani

Afas (azienda speciale farmacie): 16mila 733 euro per il presidente Giancarlo Bazzucchi. Membri del consiglio di amministrazione: 2mila 231 euro per Roberto Moretti, 9mila 693 per Alesiana Coltorti, 5mila 936 per Francesco Francescaglia, 2mila 231 per Raffaella Scavo.

Incarichi senza nessuna retribuzione da parte di Palazzo dei Priori per  Ivo Mariani (consigliere dell’Agenzia per l’innovazione srl), Salvatore Santucci (amministratore unico del Consorzio acquedotti Perugia srl), Giuseppe Lomurno (consigliere dell’Università dei sapori società consortile srl), Cesare Migliozzi (amministratore unico dell’Agenzia per l’energia e l’ambiente srl), Wladimiro Boccali come presidente dell’Ambito territoriale integrato 2, Carlo Andrea Bollino e Franco Cotana rispettivamente presidente e consigliere di Si(e)nergia spa, Cesare Migliozzi e Daniele Volpi (presidente e consigliere dell’Agenzia per l’energia e l’ambiente),

Presto i dati di altri Comuni!!!

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Perugia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Marco Montedori

Marco Montedori Marco Montedori Laureato in lettere all’Università di Perugia e diplomato in Archivistica, paleografia e diplomatica, è attualmente collaboratore de il Giornale dell’Umbria. Appassionato del territorio e impegnato nel campo sociale, è fondatore dell’associazione di volontariato “Altotevere senza frontiere onlus”.
Sito:


Lascia un commento